Polizza casa: scopri i vantaggi di Unipol Casa&Servizi - AssiAdriatica - Agenzia UnipolSai
Polizza casa Unipolsai Polizza casa Unipolsai
Venerdì, 24 Maggio 2024

Polizza casa: scopri i vantaggi di Unipol Casa&Servizi

Hai mai pensato di sottoscrivere una polizza casa? Probabilmente se pensi a una polizza assicurativa ti viene in mente quella RCA per l’automobile o al massimo l’assicurazione sulla vita o quella contro gli infortuni.

Eppure le statistiche sugli incidenti domestici parlano chiaro e indicano come i danni alle persone e agli edifici sono all’ordine del giorno. Per questo ricorrere a una polizza assicurazione casa è una scelta non solo conveniente ma anche doverosa. Scopriamo perché.


Polizza assicurativa casa: perché averne una

La polizza casa è una copertura assicurativa che si attiva in caso di danni all’abitazione o ai beni in essa contenuti. A questo proposito la Legge di Bilancio 2024 ha introdotto l’obbligo di sottoscrivere la polizza assicurazione casa per i rischi catastrofali per gli edifici situati in zone sismiche che hanno usufruito delle agevolazioni del Superbonus del 110% e quelli in capo alle imprese.

L’assicurazione casa è una forma di tutela per sé stessi ma anche per la propria famiglia. Chi ha genitori che abitano da soli o seconde case spesso non abitate o situate in zone particolarmente a rischio (soprattutto di eventi metereologici avversi) trova nella polizza casa una forma di assistenza irrinunciabile. Tra le formule di polizza casa c’è anche l’assicurazione per il condominio che si rivela particolarmente adatta per i complessi residenziali di medie e grandi dimensioni.

Scegliere di sottoscrivere una polizza casa, quindi, è una scelta di buon senso per mettersi al sicuro da tutti quei rischi che possono interessare uno dei beni più importanti: la propria casa e ciò che essa contiene. Tra i motivi per cui scegliere un’assicurazione di questo tipo c’è da ricordare come la polizza casa detraibile dalle tasse. Dalla Legge di Bilancio 2018, infatti, è possibile portare in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi il 19% del premio assicurativo.


Polizza casa Unipol: caratteristiche e vantaggi

Se stai pensando di sottoscrivere una nuova polizza casa scegli UnipolSai Casa&Servizi. Si tratta dell’assicurazione che protegge in caso di eventi catastrofali, furto, danni ai beni, danni da acqua, fenomeni elettrici, danni a terzi e alluvioni.

Con UnipolSai Casa&Servizi sei coperto dalle conseguenze di terremoti che creano danni all’abitazione richiedendo interventi di manutenzione, ma anche in caso di furto e danni a ciò che si trova all’interno della tua abitazione, della cantina e del box auto. Con questa polizza casa sarai ripagato anche in caso di incendio, scoppio, esplosione o danni da fumo anche per quel che riguarda il contenuto dei beni.

Un evento molto frequente nelle abitazioni è legato ai danni causati dalle perdite di acqua o da fenomeni elettrici (scariche, correnti e fenomeni di questo tipo) che possono danneggiare gli elettrodomestici, gli impianti della casa e la struttura stessa. Anche in questo caso con la polizza casa UnipolSai Casa&Servizi potrai stare tranquillo e avere la certezza di una copertura totale.

Copertura che riguarda anche danni involontari rivolti nei confronti di terzi (come la caduta accidentale di un oggetto dal balcone e dal terrazzo o un’attività di un bambino piccolo) e quelli materiali e diretti all’abitazione o al suo contenuto causati da un’alluvione, un allagamento o un’inondazione. Non c’è niente che non possa accadere alla tua casa e ciò che essa contiene che non rientri nelle coperture previste dalla polizza assicurativa UnipolSai Casa&Servizi.

Un aspetto da non sottovalutare non è solo legato al rimborso dei danni subiti, ma anche l’accesso a una rete di artigiani per effettuare le riparazioni del danno. Con la polizza UnipolSai Casa&Servizi potrai contattare immediatamente i migliori professionisti senza dover anticipare alcun tipo di pagamento o sottostare a vincoli e franchigie varie. Non sono ovviamente coperti dalla polizza casa i danni causati da negligenza (come l’aver lasciato la porta d’ingresso aperta) o quelli per i quali c’è una responsabilità penale.

Se vuoi sottoscrivere la polizza assicurativa UnipolSai Casa&Servizi usufruendo di tutti i suoi vantaggi ma hai già un contratto attivo puoi inviare il modulo disdetta polizza casa e sottoscrivere quello con UnipolSai. Per dubbi, chiarimenti o definire nel dettaglio la disdetta polizza casa e la sottoscrizione di UnipolSai Casa&Servizi vieni presso una delle nostre sedi per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno. E dare finalmente valore e protezione alla tua casa e ai tuoi ricordi.

AssiAdriatica Srl

RUI A000426922 del 20/09/2012
Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS
Consulta il Registro RUI al seguente link
Agenzia Generale UnipolSai Ancona
Via Mamiani Terenzio 4
60125 Ancona (AN)
Tel.: 071 205168 - Fax: 071 202938
02518@unipolsai.it
Pec: assiadriaticasrl@legalmail.it
P.iva: 02560640423

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207
www.unipolsai.it
Informativa e Politica Sostenibilità Finanziaria

Europ Assistance Italia S.p.A.

Via del Mulino, 4
20057 Assago (MI)
P.IVA 01333550323
www.europassistance.it