Sostenere l’agricoltura non significa soltanto aiutare un pilastro dell’economia italiana, ma vuol dire valorizzare il legame con la terra e il territorio che è da sempre un valore della banca. Nelle Direzioni Regionali sono presenti degli specialisti che aiutano le filiali nel contatto con i clienti e nelle relazioni con le autorità e le associazioni locali. Sono figure con competenze approfondite che consigliano l’imprenditore agricolo nella pianificazione finanziaria dell’azienda.
Filiere Agroalimentari
Per rispondere alle specifiche esigenze delle imprese attive nelle numerose filiere agroalimentari italiane, spesso caratterizzate da eccellenze produttive, BPER Banca ha creato il progetto FINAGRO.
FINAGRO è un pacchetto di soluzioni di finanziamento dedicate a tutte le aziende agricole e imprese che svolgono attività di lavorazione, trasformazione, conservazione e stoccaggio di prodotti agricoli e agroalimentari. Il nuovo prodotto si rivolge anche alle aziende agromeccaniche che svolgono lavorazioni a favore di terzi per l’agricoltura, per sostenere gli investimenti aziendali, l’acquisto di materie prime oppure per esigenze di gestione dell’azienda anche in considerazione dei lenti tempi necessari per la produzione, stagionatura o invecchiamento dei prodotti realizzati.