Polizza albergo Polizza albergo
Giovedì, 03 Giugno 2021

La polizza albergo che protegge il tuo business

La polizza albergo, indicata anche con l’espressione "assicurazione hotel" o direttamente "assicurazione albergo" può offrire una serie di vantaggi a chi decide di stipularne una.

Soprattutto in un periodo come questo, in cui la ripresa del turismo è alle porte, ma la situazione per i prossimi mesi è ancora dubbia, perché il virus è ancora in circolazione, la prima cosa a cui si dovrebbe pensare è la sicurezza della propria attività. Proprio per questo, stabilire un contratto di assicurazione alberghi può essere determinante. Tra i diversi prodotti tra cui poter scegliere, quello di UnipolSai si dimostra particolarmente conveniente.


Polizza albergo: i vantaggi di stipularne una

Stipulare una polizza albergo, soprattutto in un periodo come questo, può essere più che mai vantaggioso, per diversi motivi. Il primo consiste nel proteggere il proprio patrimonio da eventi catastrofici come un incendio o una calamità naturale, per proteggersi da eventuali richieste di risarcimento danni per infortuni del personale o da parte di terzi, per il furto ecc..

Può persino accadere di ricevere un attacco informatico e molte polizze offrono la possibilità di prevenire anche le conseguenze di un danno del genere. Una tra queste è quella di UnipolSai Albergo&Servizi.


I vantaggi di una polizza albergo e quelli della polizza UnipolSai

I vantaggi di una polizza albergo sono numerosi e coincidono proprio con quelli offerti dalla polizza UnipolSai Albergo&Servizi. Ogni proprietario potrebbe proteggere la propria attività lavorativa stipulando una polizza per la propria struttura turistica e ricettiva. In questo modo, riuscirebbe a prevenire le conseguenze che determinati attacchi o danni potrebbero comportare.

Tra gli aspetti positivi di questa scelta e in particolare di quella di optare per il prodotto UnipolSai, vi è sicuramente la protezione del proprio reddito. Si avrà infatti un vero e proprio sostegno finanziario per tutte quelle perdite di denaro non previste che possono derivare da uno status di inattività forzato.

È proprio questa la situazione in cui si sono trovati numerosi proprietari di alberghi, durante la crisi scatenata dall’attuale pandemia. Per non avere problematiche economiche però è possibile appunto pensare alla stipula di un’assicurazione, in modo da salvaguardare ogni possibile danno.

Tra l’altro la polizza UnipolSai offre la formula “salvastagione”, che permette di far fronte alle perdite economiche che sono state subite a causa di una stagione problematica dovuta a eventi meteo avversi.

Molto conveniente e vantaggiosa anche la possibilità di optare per la “riparazione diretta”, che si può ottenere a zero franchigie e zero anticipi. Scegliendo questa, si avrà a disposizione un team di esperti, sempre pronti a provvedere alla riparazione del danno dell’albergo, in modo tempestivo e anche molto veloce.

In questo modo si avrà una ripresa rapida e si potrà facilmente rimettere in modo la propria attività, senza attendere e senza rischiare di perdere denaro.

Un altro aspetto vantaggioso del prodotto UnipolSai poi è il fatto di poter richiedere anche un anticipo degli indennizzi, se si verificasse un incendio oppure se si subisse un furto, se ci fosse un terremoto o anche un’alluvione, inondazione.

Si potrà anche avere a disposizione, richiedendo la polizza assicurativa in questione, un’assistenza clienti sempre attiva, per tutti i giorni e a tutte le ore, sia quelle diurne, sia quelle notturne. Tra l'altro è sempre possibile ampliare la propria polizza albergo con nuove clausole, aggiungendo altre protezioni, per far sì che la propria struttura ricettiva sia sempre al sicuro, da qualsiasi tipo di rischio. Non terminano qui i vantaggi derivanti da una polizza alberghi e in particolare quelli che derivano dalla scelta del prodotto UnipolSai.


Gli altri aspetti positivi della polizza alberghi

Tra gli altri fattori positivi di questa scelta e soprattutto di quella del prodotto UnipolSai, vi è anche il fatto di poter proteggere la struttura ricettiva non solo dai possibili danni provenienti da calamità naturali o da una stagione non andata a buon fine, ma anche da problematiche derivanti da danni causati involontariamente dal proprio albergo, verso terze persone. In questo modo si potranno proteggere anche terze persone, nonché i propri indipendenti e anche il proprio portafoglio.

Oltre a questo, potranno essere protetti anche i propri clienti, ma anche i propri fornitori e soprattutto, nel caso di controversie, si potrà anche usufruire di un'assistenza legale fornita da professionisti.

La polizza inoltre può essere ampliata includendo anche altre clausole e si specifica che tra queste possono esservi anche garanzie particolari, come ad esempio la protezione digitale oppure particolari forme di assistenza. Per quanto riguarda la prima, può capitare di subire un attacco informatico e di conseguenza non si ha modo di accedere al sistema delle prenotazioni online, ma nemmeno ai dati informatici della propria struttura ricettiva. In questi casi il danno potrebbe essere ingente, ma grazie alla stipula dell’assicurazione possono essere evitate le conseguenze.

Questa garanzia non solo protegge da eventuali malfattori che sono riusciti a introdursi nel sistema informatico, ma anche dall'attacco di virus in grado di distruggere o bloccare i dati. Tra l’altro si avrà a disposizione un indennizzo per sostenere le spese di riparazione oppure per affrontare quelle utili a provvedere alla ricostruzione di archivi digitali oppure dati.

Per quanto riguarda l’assistenza clienti invece, UnipolSai permette di avere a disposizione questo servizio, con cui si riuscirà a tutelare i propri clienti tramite una vera e propria assistenza sanitaria. Di conseguenza, in caso di necessità, si potrà consultare un medico, ma anche provvedere al trasporto sanitario, provvedere a inviare farmaci urgenti oppure fa rientrare l’ammalato e i suoi familiari in anticipo a casa, ma non solo. All’interno di questo servizio infatti è incluso anche il traino e il noleggio di un’auto sostitutiva.

Molto conveniente anche l’assistenza plus, che si può attivare per proteggere un cliente che ha subito un infortunio durante un furto o rapina all’interno dell’hotel che possiede la polizza albergo. Dati i numerosi vantaggi della polizza UnipolSai, si può affermare che sceglierla possa essere un’ottima soluzione.

Stabilire una polizza alberghi è di fondamentale importanza per proteggere sempre la propria attività ricettiva da ogni possibile rischio.