UniSalute gli specialisti della salute - AssiAdriatica - Agenzia UnipolSai
UniSalute UniSalute
Mercoledì, 29 Novembre 2023

UniSalute gli specialisti della salute

Solitamente ci si preoccupa della salute solo in caso di disturbi, malattie e condizioni che la compromettono o la mettono a rischio, eppure essa è uno dei beni più preziosi di cui prenderci cura.

UniSalute è la risposta perfetta per tutti attraverso una serie di strumenti e centri convenzionati UniSalute tramite i quali avere sempre la soluzione necessarie e il luogo nel quale recarsi per rispondere alle proprie esigenze. Conosciamo meglio UniSalute, cos’è, cosa offre e come funziona, partendo dalla constatazione dello stato della sanità pubblica.


I numeri del problema e quelli della soluzione

Così come evidenziato dall’indagine CAWI condotta dall’istituto di ricerca Nomisma a dicembre 2022 solamente il 57% degli italiani ha fiducia nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN), tanto che poco più della metà (il 56%) si ritiene soddisfatto delle cure ricevute contro il 72% del tasso di soddisfazione di chi è ricorso alla sanità privata. La percezione comune (di un intervistato su tre) è che nel corso degli ultimi anni la sanità pubblica sia peggiorata, soprattutto nei tempi di attesa, nel numero del personale sanitario disponibile e nell’aumento dei costi.

Tramite le strutture convenzionate UniSalute Unipol si prende cura, davvero, della salute (come cure e prevenzione) dei propri associati. Come? Tramite i 20mila UniSalute centri convenzionati distribuiti non solo sul territorio nazionale, ma anche all’estero, grazie ai quali si offre assistenza a oltre 10 milioni di assicurati. Il mondo UniSalute prevede 17 strutture di ricovero tra ospedali e case di cura, 207 tra studi medici e centri specializzati, 162 centri odontoiatrici e 8 centri veterinari, perché la salute non è solo quella degli esseri umani, ma anche dei nostri amici a quattro zampe.


L’assicurazione sanitaria UniSalute

Tramite i propri centri convenzionati nei quali operano professionisti affidabili, qualificati e seri UniSalute riesce a offrire piani sanitari personalizzati e integrati con una grande varietà di servizi indispensabili per prendersi cura della propria salute e quella dei propri familiari sotto ogni punto di vista.

Con i dentisti convenzionati UniSalute e tutti gli altri medici specializzati si ha accesso a polizze sanitarie su misura, strutture sanitarie di eccellenza, accesso a esami e visite in tempi rapidi con prenotazione veloce tramite il sito www.unisalute.it, il numero verde UniSalute o l’app dedicata. Inoltre è prevista una consulenza dedicata e una forma di tutela completa che preveda non solo le diagnosi e le cure, ma anche la prevenzione.

Tra le principali funzionalità cui si ha accesso sottoscrivendo una polizza UniSalute troviamo:

  • Richiesta rimborso;
  • Consulta rimborso;
  • Piano Sanitario;
  • Prenotazione Visite;
  • Servizi online e app;
  • Dichiarazione dei Redditi.

Gli UniSalute rimborsi consentono, tramite l’accesso alla propria area personale, di ottenere rapidamente il rimborso delle spese sostenute per una prestazione sanitaria. Caricando le fatture e i documenti medici in formato digitale si otterrà il rimborso previsto e si potrà avere tutto sotto controllo potendo in qualsiasi momento verificare la valutazione e tutti gli aggiornamenti relativi alla richiesta di rimborso (Consulta rimborso).

Con le polizze UniSalute si può gestire il proprio Piano sanitario, prenotare una visita o un esame verificando la disponibilità della struttura più vicina e comoda alle proprie esigenze, indicando la preferenza di data e orario per gli appuntamenti già prenotati. Il tutto comodamente dal proprio smartphone tramite l’applicazione dedicata (disponibile sia per dispositivi iOS che Android) gestendo anche l’inserimento, le modalità e i termini di comunicazione all’anagrafe tributaria per la compilazione del modello 730 della Dichiarazione dei Redditi. Tutto semplicemente comodo, sicuro, chiaro e a misura delle proprie esigenze.


Come e perché scegliere UniSalute

Si può richiedere un preventivo o scoprire qual è la formula più adeguata alle proprie esigenze recandosi presso una delle nostre agenzie, attraverso il portale unisalute.it (nel quale trovare tutti gli UniSalute contatti) e anche attraverso le oltre 2600 filiali bancarie convenzionate.

L’assicurazione sanitaria è uno strumento indispensabile per fronteggiare le sempre elevate e mutevoli criticità cui si va incontro in ogni fase della vita. I problemi di salute non riguardano solamente gli anziani, ma anche i professionisti, le donne in gravidanza e gli studenti vivono condizioni specifiche che è doveroso monitorare per prevenire e curare tempestivamente l’insorgenza di disturbi e patologie.

Con le polizze sanitarie si ha la certezza di accedere rapidamente (e i tempi sono fondamentali nelle diagnosi e nell’inizio delle terapie) a esami e visite specialistiche presso strutture convenzionate di alta efficienza per garantire al proprio presente e futuro la serenità che meritano. Stare bene è possibile non sottovalutando tutto ciò che riguarda la propria salute.

Alcuni esempi di polizze UniSalute

UniSalute Dental, la polizza per affrontare tutte le spese odontoiatriche per preservare il proprio sorriso e la cura dei denti. La polizza, infatti, copre la visita, l’igiene orale annuale e gli interventi chirurgici fino a 1500€, cure fino a 2000€ e sconti su tutte le prestazioni.

UniSalute Donna è invece la polizza sanitaria per visite di prevenzione, esami del sangue e delle urine, accertamenti diagnostici e visite specialistiche per la prevenzione e la gestione delle principali patologie e condizioni che possono interessare il corpo femminile. Similmente la polizza UniSalute Uomo pensata per offrire l’indennità giornaliera di ricovero e l’esecuzione gratuita di visite di prevenzione ed esami di laboratorio per la cura della propria salute.

UniSalute si occupa di sviluppare piani per tutte le esigenze prevedendo, per esempio, un’assistenza dedicata agli anziani (UniSalute Over 65) con un pacchetto di visite per la prevenzione dermatologica, cardiologica o oncologica e la polizza dedicata ai più giovani (UniSalute Studente) per dedicarsi agli studi senza timori per le conseguenze di malattie e infortuni. In più UniSalute Pet con visite veterinarie specialistiche per la salute dei nostri amici a quattro zampe.

AssiAdriatica Srl

RUI A000426922 del 20/09/2012
Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS
Consulta il Registro RUI al seguente link
Agenzia Generale UnipolSai Ancona
Via Mamiani Terenzio 4
60125 Ancona (AN)
Tel.: 071 205168 - Fax: 071 202938
02518@unipolsai.it
Pec: assiadriaticasrl@legalmail.it
P.iva: 02560640423

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207
www.unipolsai.it
Informativa e Politica Sostenibilità Finanziaria

Europ Assistance Italia S.p.A.

Via del Mulino, 4
20057 Assago (MI)
P.IVA 01333550323
www.europassistance.it