Viaggiare in sicurezza con l'app unipolsai - AssiAdriatica - Agenzia UnipolSai Assicurazioni Ancona
App Unipolsai App Unipolsai
Martedì, 26 Ottobre 2021

Viaggiare in sicurezza con l'app unipolsai

Gli italiani in viaggio quest’estate sono stati 33,5 milioni, anche solo per un giorno le persone hanno scelto di spostarsi fuori città.

Si calcola che per le prossime vacanze i numeri aumenteranno ancora perché con il diffondersi dei vaccini e l’allentarsi della stretta pandemica, le persone hanno sempre più voglia di spostarsi. Unipol ha deciso di stare vicino ai suoi clienti anche in questo momento mettendo a disposizione una tecnologia avanzata e riconosciuta per la sua efficacia: l’app Unipolsai.

Come funziona? Di che cosa si tratta? In questo articolo vi spiegheremo esattamente come utilizzarla e ciò che offre.


Come installare l’applicazione

L’Unipol app è facilmente installabile su qualsiasi smartphone Android, iOs e Windows Store. Basta andare sull’apposito store per applicazione del proprio dispositivo e digitare UnipolSai. Apparirà immediatamente nella prima voce dell’elenco, l’applicazione della compagnia con il logo rosso e blu. Bisogna entrare, cliccare su download e si installerà gratuitamente sul proprio cellulare. Da quel momento in poi si potrà utilizzare.


Come accedere all’app Unipolsai?

Per accedere all’applicazione Unipolsai bisogna semplicemente cliccare sull’icona che la rappresenta. Si avrà dinanzi ai propri occhi una schermata con diverse funzionalità e l’opzione: Login o Iscriviti. Quando si effettua il primo accesso si va sulla sezione “Iscriviti” e si procederà con l’iscrizione. Tempo 5 minuti massimo e sarà possibile usufruire dell’applicazione.

Si può utilizzare anche senza aver effettuato il login, ma ovviamente con funzionalità limitate. In quel caso si potrà calcolare gratuitamente un preventivo per assicurare beni o persone o richiedere il soccorso auto, accedendo all’apposita sezione e utilizzando i numeri forniti.


Che servizi offre?

Per tutti i clienti della compagnia assicurativa che si sono registrati sull’app Unipolsai è possibile accedere a molte funzionalità interessanti e utili grazie a questo strumento. Vediamole:

  • Servizio Carro Attrezzi: grazie all’applicazione è possibile chiamare questo servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Pagamento Polizze: sei in viaggio e non fai in tempo a pagare la polizza? con l’applicazione lo fai con un solo click e non devi andare in sede.
  • Denuncia Sinistro: caricamento della foto, verifica stato della pratica, contatto del perito, notifiche attive ad ogni aggiornamento.
  • Calcolo del preventivo
  • Unibox: si possono seguire tutte le polizze e servizi attivati con Unipol, quelli per la casa, l’auto, attività commerciale, moto, animale.
  • Alert Meteo: sei in viaggio e vuoi sapere che tempo farà? L’alert Meteo ti avvisa e ti invia una notifica in caso di pioggia, grandine o temporale nel luogo in cui devi arrivare.
  • Prenotazione parcheggio: fino a 60 minuti prima dell’utilizzo
  • Ricerca stazioni carburante
  • Prenotazione visite mediche
  • Semplificazione di tutti i pagamenti.

Sono davvero tanti i servizi offerti con l’applicazione di Unipolsai e coprono tutte le potenziali necessità che si possono avere sia nella vita normale che soprattutto in viaggio. Grazie a questo software gratuito comodamente installato sul proprio cellulare si può andare ovunque con la tranquillità di tener tutto sotto controllo e poter richiedere immediato aiuto qualora ce ne fosse bisogno.


Per viaggiare ancora più sicuri

Per tutte quelle persone che desiderano partire con la serenità di avere sempre una copertura, che amano spostarsi, ma solo se riescono a farlo in totale sicurezza, c’è l’Assicurazione Viaggi.

I nomadi digitali e i viaggiatori di professione lo sanno bene: quando si va fuori casa bisogna poter fronteggiare tutto. Più lontano si va e maggiori garanzie bisogna avere.

Per questo l’Assicurazione Viaggi è una scelta che da tantissimi anni fa parte delle abitudini di molti italiani e non solo. E oggi, dopo lo shock dell’emergenza covid, le persone hanno optato sempre più per questa conveniente soluzione, che garantisce a tutti di poter liberarsi di situazioni rischiose e sapere sempre chi chiamare in caso di bisogno.

Con l’assicurazione viaggio di Assi Adriatica non solo i clienti hanno tutte le coperture mediche in caso di imprevisti, ma anche l’assicurazione del bagaglio.

Cos’è coperto quindi con l’Assicurazione Viaggio?

  • consulenza medica
  • rientro sanitario
  • spese mediche
  • indicazione di centri a cui rivolgersi in ogni parte de mondo

Con un costo aggiuntivo è possibile anche avere i seguenti servizi:

  • annullamento del viaggio
  • copertura danni provocati a terze persone
  • infortuni, anche quelli che si verificano durante il viaggio, di tipo aereonautico.

Grazie all’Assicurazione Viaggio si ha a disposizione una copertura a 360° gradi quando si parte. Integrata all’interno dell’applicazione Unipolsai, sarà poi più facile mettersi in contatto con la compagnia, ed effettuare tutte le procedure per attivare i servizi della polizza.


Un’app premiata

L’app unipolsai ha ricevuto un importante riconoscimento quest’anno. Infatti l’Istituto milanese che monitora le attività di banche e società finanziarie, l’Osservatorio Finanziario, ha premiato l’applicazione Unipolsai per essere la più completa nel campo assicurativo. Non è la prima volta, sul podio era salita anche gli altri anni (2020,2019 e 2018), grazie alle sue ottime prestazioni.

L’Osservatorio si è basato su 46 parametri che hanno reso l’applicazione la più interessante sul mercato, in grado di offrire al cliente tutto ciò che gli serve quando non può recarsi in loco presso la compagnia assicurativa. In particolare sono state ritenute estremamente meritevoli le novità introdotte nell’ultimo anno, come il rimborso spese mediche, la sottoscrizione di UnipolSai Viaggi Protetto e le due grandi promozioni del 2021:

  • #UnMesePerTe: con cui la compagnia restituisce un mese gratuitamente di rc auto per tutti i clienti con polizza attiva dal 10 Aprile 2020.
  • #UniSalutePerTe: che offriva a tutti i suoi clienti (più di 10 milioni) nel caso in cui contrassero il covid - 19 una copertura sanitaria gratuita coperta da UniSalute che constava di diaria per il ricovero di 100 euro, indennità nei casi gravi (2000 euro), consulti medici in teleconsulto e videoconsulto. In più, con soli 20 euro, anche i familiari potevano riceverla. Terminata il 31 Marzo 2021 ha riscosso un grande successo.

Unipol app ad oggi è la migliore tecnologia su smartphone nel campo assicurativo in Italia. Grazie ad essa è possibile viaggiare in sicurezza ovunque.

Una garanzia questa che, dopo quanto tutti noi abbiamo affrontato con la pandemia, abbiamo bisogno sempre più di averla e a cui diamo maggior valore di ieri.

AssiAdriatica Srl

RUI A000426922
Agenzia Generale UnipolSai Ancona
Via Mamiani Terenzio 4
60125 Ancona (AN)
Tel.: 071 205168 - Fax: 071 202938
02518@unipolsai.it
Pec: assiadriaticasrl@legalmail.it
P.iva: 02560640423
ORARIO ESTIVO APERTURA UFFICI
Lun-Ven 08.30 - 13.00 // Pomeriggio Chiuso

UnipolSai Assicurazioni

Sede Legale e Direzione
Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349
www.unipolsai.it