Unibox di Unipolsai Unibox di Unipolsai
Lunedì, 22 Marzo 2021

UNIBOX - dispositivo satellitare auto

Unibox di UnipolSai è un servizio che include il dispositivo satellitare auto, da poter aggiungere all’assicurazione satellitare.

La scelta in questione garantisce una serie numerosa di vantaggi, tra i quali sono compresi la possibilità di far sì che la scatola nera chiami in automatico i soccorsi o il carro attrezzi, ma anche quella di garantire un pagamento che si basa solo su quanto effettivamente si guida. Questi elementi non sono gli unici che caratterizzano la scatola nera Unibox.


Unibox di UnipolSai: di che cosa si tratta e a che cosa serve

Unibox di UnipolSai è la scatola nera dai diversi servizi che garantiscono al guidatore diverse comodità, ma anche protezione ed elevata sicurezza. Non è un caso infatti che la scelta di acquistarne una sia stata effettuata da più di 4,5 milioni di italiani. Abbinare unibox satellitare all’assicurazione significa optare per una scelta sicura, che permette di ottenere una guida ricca di opportunità. Tra queste, anche la possibilità di chiamare un carro attrezzi in modo automatico, nel caso si verificasse un sinistro, ma anche quella di attivare diversi alert.


La scatola nera auto Unibox di UnipolSai: tutte le caratteristiche e le funzionalità

Il servizio unibox si suddivide in tre differenti versioni: quella denominata “super easy unipol”, poi la “Full” e “Voice”. A seconda delle varie funzionalità, possono essere disponibile tutte e tre oppure una o due. Tra i diversi servizi che unibox auto comprende, si possono citare quello della raccolta dati, che è sempre attivo, 24 ore su 24, e funziona tramite l’apposita applicazione o con una rete web. In più è disponibile in tutte e tre le versioni citate. Molto importante anche la possibilità di attivare l’allarme urto, anche questo sempre attivo e utilizzabile tramite il proprio smartphone, sia usando la versione Super easy, sia la Full o Voice.

Può rivelarsi sicuramente di fondamentale importanza, in caso di furto, il servizio “ricerca per furto”, disponibile nella versione Full e in quella Voice e sempre attivo, usufruibile tramite il telefono. Presenti invece in tutte e tre le versioni ci sono la funzionalità “Speed limit”, la “Car Finder” e la “Target area”. Il trio è utilizzabile tramite l’applicazione e tutte e tre si possono attivare tramite web oppure sempre app. Non hanno invece la versione Super easy i servizi di “alert accensione” e “alert spostamento”. Entrambi inoltre possono essere attivati tramite web e app e utilizzati con l’applicazione. Disponibili poi solo con la versione Voice le funzioni “Info viaggio”, “Bodyguard”, “SOS assistenza”. È possibile inoltre attivare tutte e tre sempre servendosi dell’app o tramite web. Si precisa inoltre che l’ultima è disponibile solo all’interno dell’area cittadina.


Assicurazione con scatola nera: perché scegliere Unibox

Scegliere Unibox di UnipolSai significa ottenere una serie di vantaggi, grazie alle numerose funzionalità di cui dispone. L’allarme urto ad esempio risulta particolarmente utile perché in caso si verificasse un sinistro, si potrà contare su un’assistenza molto rapida, che provvederà immediatamente ad inviare un carro attrezzi per provvedere al soccorso del mezzo di trasporto.

Il servizio in questione è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ulteriore fattore positivo nel quale si può incorrere scegliendo Unibox è quello del risparmio, perché i pagamenti sono calcolati direttamente in base a quanto si guida. Molto importante poi la funzionalità “Car finder”, che permette di sapere sempre dove si trova il proprio veicolo e di ritrovarlo facilmente nel caso non si riuscisse a ricordare dove sia stata parcheggiata, ma soprattutto in caso di furto. Il suo sistema di notifiche infatti garantisce un controllo costante e permette di controllare ogni movimento della propria auto, per poter stare sempre tranquilli.

Qualora si verificasse il furto inoltre si potrà utilizzare anche la funzione “ritrovamento veicolo”, che riesce ad indicare sullo smartphone del proprietario, anche le coordinate GPS del punto preciso in cui si trova il mezzo di trasporto, in modo che la polizia possa rintracciarlo più rapidamente. Tra i diversi servizi che la scatola nera offre vi è però anche quello della protezione dalle multe, altro elemento vantaggioso che tanti clienti hanno trovato molto utile. Si tratta della possibilità di dimostrare le proprie ragioni, nel caso arrivasse una multa attribuita in modo erroneo.

In una società sempre più basata su sistemi composti da una tecnologia avanzata, non può mancare poi la funzione “speed limit”, che permette di impostare la velocità della propria auto prima di partire e di ricevere un avviso, tramite notifiche, qualora si superasse il limite preimpostato. Sicuramente si tratta di una funzione utile per evitare di eccedere nei limiti di velocità e per non rischiare di incorrere in sanzioni.

Unibox tra l’altro può anche essere dedicata al trasporto professionale, perché è in grado di assistere anche funzionari del trasporto pubblico o altri esperti del trasporto, che potranno contare sui suoi diversi servizi per avere sicurezza e protezione.


Perché scegliere la scatola nera: altre motivazioni

Unibox, come si è visto, è molto conveniente per diverse motivazioni, ma oltre a quelle citate ne sono presenti anche altre. Aggiungere una black box alla propria assicurazione auto infatti può essere estremamente vantaggioso anche per altri fattori. Tra questi, il fatto di veder ridurre il costo dell’assicurazione, come anche quello di veder ridurre tutte quelle tempistiche relative allo svolgimento delle indagini sui sinistri.

Una scatola nera infatti può anche aiutare a capire in modo molto più veloce quale sia stata la causa del sinistro e permette di determinare se a provocare quest’ultimo sia stato un malfunzionamento del mezzo di trasporto oppure se il tutto sia stato causato da cattive condizioni di guida. A tutto ciò, come si è visto, si può anche aggiungere il fatto di risolvere le questioni legali in modo rapido, soprattutto facendo valere la propria versione, nel caso siano state attribuite multe in modo sbagliato.

In alcuni casi inoltre, scegliendo determinate scatole nere, è possibile anche risparmiare sui costi relativi alla manutenzione del dispositivo satellitare, che rimangono a carico dell’agenzia assicurativa.

Scegliendo Unibox poi, i servizi che si avranno a disposizione sono molti e tutti garantiscono un’estrema comodità e la possibilità di essere protetti in caso si verificassero eventi dannosi, come sinistri, o nel caso non si possa chiamare di persona i soccorsi. Questi infatti possono essere chiamati in automatico. Sicuramente tutte queste funzionalità contribuiscono a determinare una guida molto sicura

Video