Assicurazione viaggio InViaggio FULL e sei tranquillo - AssiAdriatica - Agenzia UnipolSai
Assicurazione viaggio InViaggio Assicurazione viaggio InViaggio
Mercoledì, 19 Giugno 2024

Assicurazione viaggio InViaggio FULL e sei tranquillo

Che si tratti di un viaggio di lavoro o per una vacanza partire verso qualsiasi destinazione è un’esperienza da vivere lontano da ogni tipo di preoccupazione.

Per farlo sottoscrivere un’assicurazione di viaggio è sicuramente una scelta vincente. Scopriamo cosa sono le assicurazioni per i viaggi, cosa coprono e come funzionano.


Assicurazione viaggio: cos’è e come funziona

Le assicurazioni viaggi sono particolari polizze assicurative destinate a coprire i rischi legati a un viaggio. Questo tipo di polizze possono essere attivate e acquistate per qualsiasi tipo di spostamento, sia nazionali che internazionali, ma si rivelano particolarmente utili per i viaggi all’estero dove è maggiore il rischio di andare incontro a problemi, soprattutto in materia sanitaria. Prima di mettersi in viaggio è utile consultare il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che fornisce indicazioni sulle destinazioni verso cui si è diretti in modo da avere tutte le informazioni necessarie.

Informazioni che vanno dall’assistenza sanitaria che è possibile ricevere all’estero fino a cosa fare e a chi rivolgersi quando si smarriscono i documenti o si subisce un furto. Grazie a una mappa interattiva è anche possibile consultare tutte le segnalazioni sulle singole zone a rischio verso le quali prestare attenzione.

Con la sottoscrizione di un’assicurazione viaggio si ha diritto al rimborso in caso ci si trovi a dover sostenere delle spese impreviste durante il soggiorno presso una località.


UnipolSai InViaggio FULL, l’assicurazione di viaggio di cui hai bisogno

Per viaggiare in sicurezza la migliore assicurazione viaggio è sicuramente quella offerta da UnipolSai. Con UnipolSai InViaggio FULL, infatti, si ha accesso a una serie di coperture, tutele e servizi specifici per i viaggiatori.

In caso di infortunio subito durante il viaggio o la necessità di dover andare incontro a cure mediche ospedaliere, interventi chirurgici urgenti o terapie specifiche l’assicurazione viaggio estero UnipolSai paga direttamente tutte queste spese. Similmente in caso di furto o danneggiamento del bagaglio, ma anche di ritardo nella consegna o smarrimento delle valige e delle borse stivate per esempio negli aerei, se si è in possesso di una polizza viaggio si ottiene un rimborso per le spese dei beni di prima necessità.

Un fenomeno comune cui vanno incontro i viaggiatori è l’annullamento del viaggio o una sua modifica. In assenza di un assicurazione annullamento viaggio non si ottiene alcun tipo di risarcimento, mentre con UnipolSai InViaggio FULL si è assicurati in caso di modifiche o annullamento del viaggio. La copertura è valida se viene acquistata entro 3 giorni dalla prenotazione ed entro 30 giorni dalla partenza.

Le migliori assicurazione viaggio prevedono coperture anche per gli infortuni subiti a bordo di un aereo in qualità di passeggeri. La copertura è valida dal momento in cui si sale a bordo dell’aereo fino al momento in cui si scende.

Oltre all’assicurazione sanitaria viaggio la polizza UnipolSai InViaggio FULL offre anche il servizio di assistenza in viaggio. Si tratta di un servizio rivolto a tutti coloro che si trovano in difficoltà a seguito di un infortunio o un evento fortuito grazie al quale essere indirizzati verso una struttura specialistica o un medico o, se necessario, inviando all’assicurato il medicinale di cui ha bisogno.

L’importanza di un’assicurazione viaggio non va sottovalutata. Basti pensare alle conseguenze cui si va incontro se si dovessero annullare le ferie o per le spese sanitarie che si dovrebbero pagare in alcuni Paesi. L’assicurazione sanitaria viaggio USA è infatti una delle assicurazione viaggi più richieste proprio perché negli Stati Uniti, così come in Russia, Thailandia e Canada le spese per eventuali cure mediche sono molto elevate.

Prima di partire scegli di proteggerti con un’assicurazione viaggio su misura per le tue esigenze. Richiedi maggiori informazioni e una polizza personalizzata alle specificità del tuo viaggio per avere la certezza che, qualunque cosa accada, avrai la protezione e l’assistenza di cui hai bisogno.

Video

AssiAdriatica Srl

RUI A000426922 del 20/09/2012
Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS
Consulta il Registro RUI al seguente link
Agenzia Generale UnipolSai Ancona
Via Mamiani Terenzio 4
60125 Ancona (AN)
Tel.: 071 205168 - Fax: 071 202938
02518@unipolsai.it
Pec: assiadriaticasrl@legalmail.it
P.iva: 02560640423

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207
www.unipolsai.it
Informativa e Politica Sostenibilità Finanziaria

Europ Assistance Italia S.p.A.

Via del Mulino, 4
20057 Assago (MI)
P.IVA 01333550323
www.europassistance.it