Assicurazione auto: scegli la polizza UnipolSai che puoi pagare in 12 mesi - AssiAdriatica - Agenzia UnipolSai
Assicurazione auto in 12 rate Assicurazione auto in 12 rate
Martedì, 12 Marzo 2024

Assicurazione auto: scegli la polizza UnipolSai che puoi pagare in 12 mesi

L’assicurazione auto è scaduta e stai pensando di cambiare polizza? Prima di decidere prenditi il tempo di valutare l’offerta UnipolSai.

In pochi click potrai fare il preventivo della tua assicurazione auto online e scoprire non solo un prezzo conveniente, ma anche una serie di vantaggi da non sottovalutare, compresa la possibilità di pagarla a rate in piccoli importi mensili.


L’offerta UnipolSai per l’assicurazione auto

Perché scegliere l’assicurazione auto UnipolSai? Parliamo di una polizza assicurativa che integra il servizio di telepedaggio UnipolMove (il primo anno è gratuito!) e dà accesso a uno sconto del 30% sulla polizza auto. Tra le assicurazioni automobile la polizza UnipolSai comprende:

  • Assistenza stradale – con soccorso stradale attivo 24 ore su 24 e accessibile tramite App UnipolSai dalla quale seguire la posizione del carro attrezzi in tempo reale.
  • Infortuni del conducente – copertura degli infortuni al conducente in caso di sinistri ma anche quelli accaduti durante le operazioni a seguito di un guasto o di una fermata accidentale dell’auto.
  • Garanzia Cristalli – in caso di rottura dei vetri o dei cristalli dell’auto c’è la possibilità di ripararli presso un centro convenzionato UnipolGlass senza alcun tipo di franchigia.
  • Garanzie accessorie – personalizza il preventivo assicurazioni auto per avere la polizza più adatta alle tue esigenze.
  • App Unipolsai – un app mobile dedicata con tutti i servizi Unipolsai tra cui: rinnovo assicurazioni auto, apertura sinistro e tutta l’operatività dei dispositivi Unibox.
  • Unibox Auto – la scatola nera attiva h24 che si attiva in caso di grave incidente inviando la segnalazione alla centrale operativa.
  • Garanzia Eventi Naturali – con la polizza UnipolSai vengono rimborsati anche i danni provocati da fenomeni naturali quali terremoti, frane e alluvioni.

Tra le garanzie accessorie disponibili per l’assicurazione autovetture UnipolSai ci sono Furto (tentato furto o danni al veicolo in caso di tentativo di furto o rapina di articoli e oggetti all’interno dell’auto), Incendio, Valore bloccato al prezzo d’acquisto, Rinuncia alla rivalsa e Tutela Legale.


Come scegliere un’assicurazione online auto

L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza Sulle Assicurazioni ricorda, prima di scegliere la polizza da sottoscrivere, di confrontare attentamente i preventivi assicurazione auto. Il primo consiglio è quello di confrontare le offerte prestando attenzione che l’impresa di assicurazione è iscritta negli albi IVASS e, quindi, autorizzata per legge a sottoscrivere polizze RCA. Troppo spesso online ci sono truffe che emergono solamente quando dopo un sinistro il controllo assicurazione auto dà esito negativo e si scopre che il veicolo con cui si è fatto l’incidente non è coperto da alcuna polizza auto. Per risolvere ogni dubbio verifica la copertura online dell’assicurazione auto e quando devi sottoscrivere un nuovo preventivo assicurazione auto rivolgiti soltanto a imprese iscritte all’IVASS.

Un aspetto importante da verificare nel preventivo assicurazione auto è legato alle cosiddette formule di guida. Se sui preventivi assicurazioni auto è presente la dicitura guida libera il veicolo assicurato può essere guidato da tutti coloro in regolare possesso di una patente di guida. La dicitura guida esperta, invece, condiziona la guida del veicolo solamente a soggetti considerati esperti che, a seconda della compagnia assicurativa, devono aver compiuto più di 26 o 28 anni e avere la patente di guida da almeno 2 anni. Similmente la guida esclusiva prevede che il veicolo possa essere guidato da un solo conducente. Spesso molti preventivi hanno di assicurazione auto hanno prezzi più bassi perché prevedono la guida esclusiva.

Poi controlla assicurazione auto in base alle franchigie. Si tratta delle clausole contrattuali in base alle quali in caso di sinistro il contraente paga di tasca propria parte del sinistro. Similmente tra i controlli assicurazione auto va posta attenzione alle esclusioni e alle rivalse. Molte compagnie prevedono nelle proprie polizze condizioni che limitano o escludono la copertura assicurativa (e quindi il relativo sinistro) nel caso in cui il conducente sia alla guida senza patene, sotto effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza.

Inoltre verifica assicurazione auto se il preventivo prevede l’installazione della cosiddetta scatola nera la cui presenza può contribuire a ridurre il premio della polizza. A questo punto, a parità di condizioni, si può fare un confronto sui prezzi e scegliere la polizza più conveniente. La quotazione UnipolSai al netto di tutti i servizi offerti e dell’affidabilità della compagnia assicurativa sono sempre tra le migliori del mercato.

Se devi fare un controllo assicurazione auto puoi utilizzare Il Portale dell’Automobilista inserendo la targa del mezzo e verificando se il veicolo risulta coperto da un RCA, quando scade la copertura e qual è la compagnia assicuratrice.

Video

AssiAdriatica Srl

RUI A000426922 del 20/09/2012
Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS
Consulta il Registro RUI al seguente link
Agenzia Generale UnipolSai Ancona
Via Mamiani Terenzio 4
60125 Ancona (AN)
Tel.: 071 205168 - Fax: 071 202938
02518@unipolsai.it
Pec: assiadriaticasrl@legalmail.it
P.iva: 02560640423

UnipolSai Assicurazioni S.p.A

Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
C.F. 00818570012 e P.IVA 03740811207
www.unipolsai.it
Informativa e Politica Sostenibilità Finanziaria

Europ Assistance Italia S.p.A.

Via del Mulino, 4
20057 Assago (MI)
P.IVA 01333550323
www.europassistance.it